LG e lo smartphone Android con doppio schermo touchscreen e tastiera


LG continua a buttarsi nel mondo Android e lo fa con un nuovo modello ancora senza nome ma già interessante. Si tratta di uno smartphone che rompe le regole tradizionali e non fa parlare di se per nuove sorprendenti dotazioni tecniche ma per il form factor.

Nascosto in uno smartphone con QWERTY slide laterale, infatti, c'è un cellulare con due schermi touchscreen. Il secondo schermo è proprio nello slide e divide a metà la tastiera.

Dalle prime immagini si vede una delle funzioni di questo schermo, quella di "launcher" delle applicazioni. Speriamo che LG abbia in programma di realizzare qualcosa di innovativo con il secondo schermo, magari con un'interfaccia sopra a Android che ne sfrutti al meglio le funzioni. Lasciando volare la fantasia si potrebbero chiudere e aprire le app "lanciandole" dallo schermo in alto a quello in basso e viceversa o banalmente usarlo per due applicazioni in multitasking.

Per il resto mistero sulle caratteristiche tecniche di questo modello che potrebbe uscire nella linea Optimus con il nome di Optimus Slider. L'unico dubbio che rimane è quello della tastiera, voi avete utilizzato modelli con la QWERTY separata (ricordo un vecchio Nokia ad esempio)? Come vi siete trovati?

[via pocketnow]

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: