Nokia N9 con MeeGo diventa ufficiale

Nokia N9

Dopo mesi di attesa Nokia ufficializza il modello N9, conosciuto anche con il nome in codice Lankku. Si tratta di uno smartphone con sistema operativo MeeGo. Grande 116,45 x 61,2 x 12,1 mm e pesante 135 grammi, è stato realizzato in un blocco unico in policarbonato con schermo curvato. Il case è privo di tasti fisici per l'amministrazione dei menu perchè è tutto affidato al gesto swipe. I riferimenti alle tendenze "Apple", però, non finiscono qui. Oltre al case monoblocco e allo swipe, Nokia ha deciso di riprendere anche l'uso delle schede micro SIM al posto delle normali SIM Card.

Lo schermo ampio 3,9" è AMOLED con una risoluzione di 854 x 480 pixel. La fotocamera, invece, scatta foto fino a 8 Megapixel e ha un tasto dedicato, con la possibilità di registrare in formato HD a 720p. Il processore OMAP3630 è da 1 GHz, mentre la memoria RAM è da 1 GB. I tagli di storage sono due: 16 e 64 GB.

All'interno troviamo anche una scheda grafica PowerVR SGX530, il modulo NFC, il WiFi, il GPS e altri sensori come quello relativo alla luce ambientale e il magnetometro. La batteria permette 7 ore in conversazione, 50 ore di riproduzione musicale o 4,5 ore di registrazione video. Le vendite inizieranno per Natale. Prezzi non comunicati.

Segue un video dopo il continua.

[via Nokia]

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 23 voti.  
25 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO