Nokia Connection 2011. Nokia presenta il C2-03 e le sue varianti C2-02 e C2-06

Non si vive di soli smartphone, si sa. E questa affermazione è ancora più vera nei paesi in via di sviluppo, a cui sembra chiaramente indirizzato, la nuova gamma di modelli appartenenti alla Serie 40 presentati all'evento Nokia Connection di Singapore.

Modello principe di tale gamma, il C2-03, un dual-sim con display touch e tastiera numerica, appartenente cioé a quella che Nokia chiama la propria linea Touch and Type. Interessante la possibilità di inserire la seconda SIM direttamente con il funzione acceso, senza necessità di alcun riavvio. Il telefono è dotato del 'solito' display da 240 x 320 pixel, con 65 mila colori, di una Radio FM e di una fotocamera da 2 megapixel.

Come già anticipato in un post precedente, il C2-03 è anche il primo cellulare S40 dotato di una versione di Nokia Maps con il pieno supporto alla navigazione assistita offline. Per quel che concerne Internet, il telefono è equipaggiato di default con Nokia Browser, l'applicazione basata sulla tecnologia di Novarra capace di comprimere i dati in modo da rendere la navigazione molto più veloce e meno costosa.

Del telefono esistono anche una versione con una solo SIM, C2-02 ed il C2-06. Il Nokia C2-03 sarà disponibile a fine settembre in India, China, Paesi del Sud-Est Asiatico, Eurasia e Medioriente a circa €90 IVA inclusa. Un po' troppo, considerando che a quel prezzo è possibile comprare dei veri e propri smartphone, con molte funzioni, quali il supporto alle reti 3G, il GPS e il WiFi, di cui i telefoni di Nokia sono sprovvisti.

[Via Nokia Conversations]

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: