Stockona. Dal forum di sviluppatori di Nokia un'applicazione Maemo per accedere ai dati finanziari presenti su Google e Yahoo Finanza

Stockona. Client alternativo per utilizzare Google Finance su Nokia N900
Niente male questo Stockona, programma che, a discapito di un nome di sicuro abbastanza 'sbarazzino', è in realtà un ottimo client per la gestione di titoli azionari e non per smartphone Maemo e MeeGo.

Realizzato da uno sviluppatore dei forum per sviluppatori di Nokia, l'applicazione permette infatti di combinare tra loro dati relativi ai propri portafogli azionari con altre informazioni prelevate sia da Google Finance che da Yahoo Finanza, due dei migliori portali gratuiti dedicati a tale tematica. Il tutto, ovviamente, mantenendo un'interfaccia grafica pulita e ordinata. Per ogni titolo è possibile utilizzare una vista semplice, una dettagliata e le notizie associate, il tutto aggiornabile automaticamente secondo un intervallo di tempo modificabile a proprio piacimento.

Incredibile il numero di nuove applicazioni, anche di discreta fattura, che stanno uscendo questi giorni per Nokia N900. Effetto dell'annuncio dell'N9, o semplicemente del maggior tempo a disposizione di molti coder, ora che è arrivata l'estate?

Stockona. Client alternativo per utilizzare Google Finance su Nokia N900 Stockona. Client alternativo per utilizzare Google Finance su Nokia N900 Stockona. Client alternativo per utilizzare Google Finance su Nokia N900 Stockona. Client alternativo per utilizzare Google Finance su Nokia N900

[Via Maemo Talk]

  • shares
  • +1
  • Mail