Anche McAfee presenta la propria suite per la sicurezza mobile su smartphone tablet

mcafee symbian android blackberry windows phone antifurto wavesecure mobile security
Qualche giorno fa vi abbiamo presentato le offerte di F-Secure per la protezione da virus, furti e pericoli derivanti dalla navigazione web su smartphone e tablet. Da alcuni giorni sono disponibili anche i nuovi prodotti del colosso concorrente McAfee.

I prodotti della californiana sono rispettivamente McAfee Mobile Security e WaveSecure, quest'ultimo già oggetto di nostra recensione. Partendo dal primo, compatibile con dispositivi mobili e tablet Android, BlackBerry, Symbian ^3 e Windows Mobile, si tratta di una suite di programmi in abbonamento (si può scaricare gratuitamente una copia valida per 7 giorni e successivamente acquistare un anno di licenza, al prezzo di circa 21€) contenenti un antivirus, antifurto ed un sistema per il backup/ripristino e cancellazione da remoto dei dati.

Sui terminali Android, inoltre, è prevista una funzionalità firewall per impedire l'accesso ai siti Web pericolosi per la sicurezza e privacy. Il prodotto WaveSecure, invece, è anch'esso compatibile con tutti i terminali sopracitati e, in più, con la piattaforma Java ME. Le funzionalità sono praticamente le stesse della Mobile Security ad eccezione della protezione virus. Il costo per questo abbonamento annuale è di $19,90, pari a circa 14€. Per maggiori informazioni e download delle versioni di prova vi rimandiamo ai rispettivi siti: Mobile Security e WaveSecure.

  • shares
  • +1
  • Mail