Nokia con Android: smartphone cancellato dopo la scelta di Windows Phone 7

nokia android

Ormai la maggior parte degl interessati al mondo mobile conosceranno la storia recente di Nokia: nel Settembre del 2010 la compagnia ha assunto un nuovo CEO, Stephen Elop, prima a capo della divisione Office di Microsoft. Le antipatie nei confronti del CEO sono sorte soprattutto quando Nokia ha iniziato a discutere l'adozione di Windows Phone, ritenendo Elop una sorta di "cavallo di Troia" che tenta di fare solo il bene di Microsoft. A Febbraio Elop ha annunciato l'abbandono di Symbian e MeeGo per concentrare i propri sforzi unicamente su Windows Phone.

Durante l'annuncio è stato svelato anche che Nokia ha preso in considerazione Android, ma ha poi deciso che sarebbe stato troppo difficile differenziarsi in un mercato già saturo. Grazie ad una rivelazione proveniente dalla Cina possiamo scoprire come sarebbe stato il terminale Nokia con Android. Il design è proprio quello del Nokia N9, utilizzato anche per il primo telefono Windows Phone chiamato Sea Ray.

Da quello che vediamo dalle immagini, dalle icone e dalle scritte sul display, sembra che il telefono in questione non fosse ancora stato ottimizzato, ma è una buona anteprima di ciò che avrebbe potuto essere. Dopo il salto trovate una seconda immagine.

nokia android

[Via IntoMobile]

  • shares
  • +1
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: