Windows Phone Tango e Apollo: il futuro dell'OS Microsoft

Windows Phone Mango

Tutti gli utenti Windows Phone 7 attendono con trepidazione l'uscita dell'aggiornamento Mango, che apporterà "500 nuove funzionalità" al sistema operativo, mettendolo in pari rispetto all'offerta dei grossi concorrenti. Tra le funzionalità promesse troviamo il multitasking integrato per le applicazioni di terze parti, un nuovo browser creato sul codice di IE9 versione desktop e un motore di ricerca aggiornato che si presenta come clone di Google Goggles.

Il primo telefono Windows Phones con Mango arriverà in Autunno, periodo in cui vedremo anche i primi Nokia con l'OS. Nonostante ciò si parla già del futuro post-Mango: sentiremo presto parlare di Tango e Apollo. Secondo i rumor, Tango sarà il successore diretto di Mango. Apollo sarà l'aggiornamento più interessante: è infatti il nome con il quale verrà chiamato Windows Phone 8, il cui lancio coinciderà con quello di Windows 8.

I terminali con Apollo saranno sul mercato entro la fine del 2012 Apollo. Ricordo che per il momento parliamo di speculazioni senza conferma, ma già in passato avevamo sentito accennare ad Apollo.

[Via IntoMobile]

  • shares
  • +1
  • Mail