C'è un po' di Symbian Anna anche per i vecchi Nokia S60 grazie ai prossimi aggiornamenti

nokia symbian anna n97 mini 5800 c6 aggiornamenti browser ovi maps qt
Come anticipato la settimana scorsa, Nokia ha rilasciato i nuovi firmware per i modelli non più tanto recenti come il Nokia C6-00 ed il Nokia 5230, equipaggiati con il sistema operativo Symbian ^1.

Oggi, inoltre, tramite il blog ufficiale Conversation la società finlandese ha dichiarato di voler supportare altri terminali in questa fase di aggiornamento. In particolare, si tratta di alcuni device S60 3rd editino con tastiera fisica ed altri ancora appartenenti alla serie S60 5th editinon e, nello specifico: Nokia E72, Nokia E52, Nokia E5, Nokia C5-00, Nokia 6700 slide, Nokia C5-03, Nokia 5235, Nokia 5250, Nokia X6, Nokia N97 mini, Nokia 5800 XpressMusic e Nokia 5530 XpressMusic.

Alcuni di questi smartphone sono ancora molto diffusi e potranno beneficiare di alcune novità presenti anche su Symbian Anna presente sugli ultimi terminali commercializzati ed in arrivo entro l'estate per gli altri Symbian ^3. Tra tutte, ricordiamo il nuovo browser internet 7.3 che rinnova l'interfaccia e aggiunge maggiore compatibilità con HTML 5 ed aumenta fino al 30% le prestazioni JavaScript, oltre ad altre piccole novità (come la funzione copia per i link).

Inoltre, saranno presenti le librerie Qt più aggiornate per la gioia degli sviluppatori ed il sistema verrà leggermente velocizzato. Per tutte le novità vi rimandiamo al nostro post. Per quanto riguarda le tempistiche di rilascio, invece, occorre attendere le prossime settimane.

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: