Opera Mini 6.1 ed Opera Mobile 11.1 con suggerimenti di ricerca, nuovi standard e altro ancora

opera mobile 11.1 opera mini 6.1 presto turbo navigazione veloce android meego ios symbianArrivano le ricerche intelligenti sui due browser mobili più utilizzati al mondo. Parliamo si Opera Mini ed Opera Mobile, i prodotti più conosciuti dell'omonima società norvegese con sede in Oslo.

A lei va il merito per aver reso il web decisamente migliore grazie al supporto dei maggiori standard sui propri browser destop, ma non solo. È grazie ad Opera che la navigazione mobile è ormai possibile da ogni dispositivo di qualunque fascia. Gli oltre 200 milioni di utenti lo possono testimoniare e la società, per festeggiare questo traguardo, rilascia le nuove versioni: Opera Mobile 11.1 per smartphone ed Opera Mini 6.1 per terminali mobili generici.

Rispettivamente si tratta di un browser completo con supporto all'HTML5 per Android, MeeGo e Symbian; e di un browserino dedicato ai più piccoli come terminali J2ME e non solo. Opera Mobile aggiorna il proprio motore interno Opera Presto che gli permette di guadagnare in prestazioni e migliora parecchio la velocità di Opera Turbo. Per entrambi, invece, viene introdotto il supporto al completamento automatico nella ricerca su Google e simili, oltre alla possibilità di effettuare ricerche direttamente dalla barra indirizzi. Download gratuito tramite la pagina ufficiale.

  • shares
  • +1
  • Mail