Skype per Android. Arrivano le videochiamate! (Non per tutti, però...)

Skype 2.0 per Android effettua le videochiamate
Era disponibile in via non ufficiale già da qualche tempo, ma Skype ha finalmente deciso di rendere disponibile su Android Market la release 2.0 del proprio client per il sistema operativo di Google, mettendo tra l'altro a tacere tutte le voci che ipotizzavano un rallentamento del lavoro di sviluppo su tutti i sistemi non Microsoft, in seguito all'acquisto della software house da parte di Redmond.

Caratteristica fondamentale, ed attesissima, di Skype 2.0 su Android è la possibilità di effettuare o ricevere videochiamate, sia su rete Wi-Fi che 3G, e verso tutti i tipi di device, che siano essi iPhone, iPad (presto!), Mac, PC Windows, TV o altri telefoni Android.

Al fine di rendere semplice l'utilizzo delle videochiamate, Skype ha reputato consigliabile un aggiornamento dell'interfaccia utente del programma, introducendo così un nuovo menù che consente di spostarsi tra i propri contatti, cambiare i propri dettagli personali, vedere il credito restante, ed effettuare, appunto, chiamate audio o anche video. Introdotta anche la possibilità di definire il proprio stato d'animo. Introdotta anche la possibilità di inviare SMS.

Purtroppo al momento (ma le cose dovrebbero presto cambiare...), le videochiamate funzionano solo su Gingerbread e solo con HTC Desire S, Sony Ericsson Xperia Neo, So Ericsson Xperia Pro Google Nexus S. Skype assicura che verranno presto supportati molti più telefoni. Ad ogni modo, siamo abbastanza sicuri che forum quali quello di XDA saranno ancora più veloci... Dopo il salto, il video promozionale della nuova versione.

[Via Skype - The Big Blog]

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: