Gowalla sbarca su Windows Phone 7... e Foursquare si aggiorna subito dopo

Gowalla sbarca su Windows Phone 7... e Foursquare si aggiorna subito dopo
Ancora ottime notizie per quel che riguarda la disponibilità di applicazioni per accedere ai principali social network su smartphone Windows Phone 7. Dopo Facebook, infatti, è ora la volta di Gowalla e Foursquare a comparire, nel giro di 24, su Windows Marketplace.

Si tratta, come molti dei nostri lettori già sanno, di due applicazioni in diretta concorrenza l'una con l'altra, per cui non sorprende la notizia di una loro uscita quasi parallela. Per Gowalla, si tratta della prima release disponibile per l'OS di Microsoft, ma la qualità è già più che discreta, visto che sono presenti tutte le principali funzionalità, quali i check-in e le foto, i luoghi consigliati, ecc., il tutto condito con un'interfaccia utente adattata all'aspetto di WP7. Presente anche un sistema di notifiche in modo da sapere sempre cosa fanno e dove sono i propri contatti.

Per Foursquare si tratta invece di un ritorno, dopo che la release precedente era stata ritirata dal Marketplace. La versione ora disponibile è stata completamente riprogettata per quel che concerne la propria interfaccia utente, ora più in stile Metro, e consente di visualizzare anche la cronologia dei check in, i suggerimenti, le cose da fare, i luoghi più esplorati, quelli raccomandati e molto altro ancora.

Voi quale preferite?

[Via Gowalla Blog e WPCentral]

  • shares
  • Mail