Windows Phone Marketplace raggiunge quota 25000 applicazioni

windows Phone Mango

Se Android Market ed Apple App Store crescono con proporzioni giornaliere imbarazzanti (solo per iPad si parla di oltre 100.000 app dedicate in due anni), anche la struttura creata per Windows Phone 7 sembra aver preso la giusta via. Il Marketplace di Windows Phone ha infatti appena superato - stando al sito che tiene traccia di questi dati - quota 25.000 applicazioni.

Il numero - a dire la verità - non sembra esattamente univoco, in quanto altri siti di "app-tracker" riportano cifre al di sotto delle 25.000 app, ma ciò che importa in termini pratici è che la curva di crescita del Marketplace di Microsoft ha finalmente iniziato a variare la sua tendenza.

Se, infatti, tra novembre (mese di lancio) e marzo Windows Phone Marketplace aveva accumulato sole 11.500 app, (circa 2.300 applicazioni al mese), nei successivi tre mesi la quota è cresciuta di 13.500 unità, passando ad una introduzione di 4.500 nuovi software applicativi per mese. Con Mango prossimamente in arrivo sul mercato, non c'è ragione di credere che questa crescita possa subire un arresto.

[Via IntoMobile]

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: