Come usano il cellulare i teenagers?


Secondo voi si può ottenere un risultato valido per capire l'uso del cellulare da parte dei teenager pescando da un campione di 500 giovani (americani) che usano i Social Network. Mah, a me sembrano pochi ma, se volete scoprire comunque i risultati, ecco quanto è emerso dalla ricerca di lab42 (l'infografica completa la trovate alla fonte).

Partiamo dalla classica diatriba: "verba" vs "scripta": i giovani USA sembrano preferire la parola scritta e gli SMS vincono sull'uso del cellulare con grande vantaggio rispetto alle chiamate, 71% contro 21%. Andando a analizzare quanto si parla al telefono, metà della torta è occupata dalle conversazioni tra gli 0 e i 30 minuti e c'è un 13% che supera i 60 minuti al giorno.

Interessante anche il dato degli SMS: il 45% degli intervistati manda almeno 30 SMS al giorno...ma ero solo io che da teenager facevo economia (a parte durante le vecchie summer card dove volavano messaggi a caso)?

Approfondendo il discorso messaggi, il 54% del campione li scrive giusto per "chattare", senza una motivazione tipo l'organizzare qualcosa (20%), flirtare (7%) o fare rapporto ai genitori (3%). Riguardo al luogo da cui si inviano i messaggi, invece, il 28% li scrive da casa, 18% mentre è al PC, 14% a scuola, 11% mentre mangia e il 17% mentre è in auto (come passeggero).

Interrogati anche sulle applicazioni che utilizzano sullo smartphone, i giovani uomini americani sfruttano maggiormente giochi e social network (52 e 35%) mentre le ragazze invertono la tendenza: 56% per i social network e 33% per i giochi. Vi riconoscete in questi dati?

[via intomobile]

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: