Dropbox per BlackBerry si fa (quasi) tutto nuovo, ora con l'accesso ai file preferiti

dropbox ios android client files documentiIl cloud computing è ormai un fenomeno di dominio pubblico, tanto che della parola cloud, spesso e volentieri, se ne fa un grande uso/abuso. La cosa positiva è che tale tecnologia, grazie ad i progressi degli ultimi anni può davvero migliorarci la vita.

Tra i primi servizi ed i più conosciuti per il cloud storage, ovvero la possibilità di avere i propri files e documenti nella nuvola, spicca Dropbox. Il servizio, lanciato poco meno di tre anni fa, ha riscosso grande successo grazie al supporto multipiattaforma voluto dalla stessa azienda per la sua strategia di business. Infatti, Dropbox, è uno dei pochi servizi di clod storage che supporta un'enormità di servizi e piattaforme di terze parti, tra tutte i diversi OS mobili.

Tra le apps ufficiali, segnaliamo il recente aggiornamento della versione per dispositivi BlackBerry. Disponibile su App World, Dropbox arriva alla numerazione 1.0.49.1 che, nonostante non sembri una major relase, implementa alcune novità di rilievo: tra tutte l'interfaccia, riorganizzata per tab, oltre a maggior stabilità dovuta ai consueti bugfix. Infine, ma non meno importante, è stata aggiunta l'utilissima tab per inserire i propri documenti preferiti, come già avviene su Androidi e iOS. Ora manca solo l'upload dei file, che speriamo possa arrivare presto.

[via BBRocks]

  • shares
  • Mail