Google Maps 5.7 per Android, ecco la (quasi) navigazione offline

google mobile maps navigation transit offline mappe download gratis
Nella giornata di ieri, Google ha rilasciato la versione 5.7 del suo programma mobile più popolare su tutte le piattaforme, specie su Android. Google Maps 5.7 implementa la nuova funzionalità Transit Navigation che guida l'utente nell'utilizzo e nel cambio dei mezzi pubblici nelle principali città.

Sebbene questa novità sia stata ben gradita dal vasto pubblico, non è l'unica. Infatti, passato in secondo piano, ci sarebbe un'altra succulenta funzionalità nel nuovo Google Maps. Si tratta di una prima, timida, modalità di navigazione offline tramite il download preventivo di una porzione di mappa fino a 10 miglia (poco meno di 17 km). La funzionalità si trova all'interno dell'area Labs e richiede un terminale equipaggiato con la versione Android 2.1 o successive.

La navigazione offline promessa da Google, dunque, non è stata del tutto abbandonata e la possibilità di scaricare una porzione di mappa prima di un viaggio o in assenza di connessione è decisamente utile (ad esempio via Wi-Fi da un hotel quando siamo all'estero), sperando venga presto implementata in modo da poter scaricare intere mappe. Per ottenere l'ultima versione di Google Maps per Android è sufficiente visitare la pagina dedicata.

[via Google Mobile Blog]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: