LG. Aggiornamento anche per l'Optimus Chic. Niente Gingerbread, però...

LG. Aggiornamento anche per l'Optimus.
E' una settimana dedicata agli aggiornamenti, per LG Italia, quella attualmente in corso. Dopo aver rilasciato un nuovo firmware per il proprio Optimus One, infatti, il costruttore coreano ha da poche ore reso disponibile un update anche per i possessori dell'Optimus Chic, nome con cui è meglio conosciuto l'E720.

Purtroppo, come anticipato già da mesi, lo Chic non è stato aggiornato a Gingerbread, tuttavia la nuova release V10b introduce comunque un buon numero di migliorie, alcune delle quali sono simili a quelle già introdotte anche su Optimus One. Ma vediamo il changelog ufficiale, rilasciato da LG sulla propria pagina Facebook:

- Aggiornato il sistema operativo Android alla versione 2.2.1
- Risolta l’anomalia che provocava picchi di CPU al 100% quando si toccava lo schermo
- Risolti i problemi di disconnessione saltuaria della MicroSD
- Applicazioni Google (Google Mobile Suite) aggiornate


Purtroppo, anche in questo caso, l’aggiornamento è disponibile solo utilizando l'applicazione B2C o PC-Suite IV e non attraverso il servizio FOTA, direttamente da cellulare.

Prima di effettuare l’aggiornamento, come sempre in questi casi, è consigliabile effettuare un backup dei propri dati. Allo stesso modo, subito dopo l'update, prima di effettuare il ripristino di quanto salvato, è meglio effettuare un reset del prodotto.

[Via Facebook]

  • shares
  • Mail