Ancora una beta per (Ovi) Nokia Maps: arrivano i dati sul traffico in tempo reale ed altre modifiche all'interfaccia

nokia maps 3.08 major relase nokia beta labs navigatore satellitareRitorno alle origini per Nokia, nei piani riorganizzativi c'è il lento (ma deciso) abbandono del brand Ovi. Non è un caso che il nuovo aggiornamento di Ovi Maps 3.08 appena rilasciato dai Beta Labs, abbandoni quello che negli ultimi anni ha caratterizzato i servizi di Nokia, ovvero il nome Ovi.

Nokia Maps, dopo aver introdotto tante funzionalità nella sua precedente versione, continua il suo sviluppo per migliorarsi ulteriormente in un mercato sempre più ricco di competitors, tra tutti Google Maps. Perfezionare una delle migliori applicazioni per la navigazione satellitare non è facile, lo sanno bene gli sviluppatori finlandesi, che sono comunque riusciti nell'impresa aggiungendo la nuovissima modalità di live traffic in tempo reale.

Questa nuova funzionalità, che permette di evitare lunghe code ove possibile, è attiva in Inghilterra, Germania, Francia, Russia e Stati Uniti ma non in Italia, quindi. Modifiche anche per l'interfaccia utente che si semplifica ed introduce nuovi bottoni per semplificare ulteriormente la navigazione, oltre alla nuova modalità di guida che mostra diverse informazioni sulla velocità durante la navigazione.

Un'ulteriore chicca, è rappresentata dalla possibilità di impostare come destinatario un indirizzo presente sui nostri contatti, molto utile per raggiungere persone e attività. Come al solito questa nuova versione è ancora sperimentale e pertanto potrebbe presentare qualche problema. Maggiori informazioni e download, alla pagina dedicata.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: