Firefox 6. La beta è disponibile su Android Market.

Firefox 6. La beta �¨ disponibile su Android Market.
Non accenna a diminuire l'impegno con cui il team di sviluppatori di Mozilla sta lavorando al porting del proprio prodotto principale, Firefox, anche su piattaforme mobili. E' così che è da poche ore disponibile sul Market una nuova beta della prossima major release del programma, la 6.0.

Al di là del fatto che, ultimamente, la numerazione delle varie build del programma è stata un po' troppo 'allegra', sfornando major release a spron battuto, la sesta incarnazione di Firefox su sistema operativo Android promette di essere molto più veloce ad avviarsi e, soprattutto, di essere meno 'affamato' di memoria, problema questo che da sempre è uno dei proncipali motivi di lamentela da parte degli utenti del programma.

Firefox 6 è ora ottimizzato per funzionare al meglio anche sui display in alta risoluzione dei tablet, e consente, inoltre, di utilizzare più facilmente i moduli web e visualizzare le immagini in alta risoluzione con meno pixel (su dispositivi con CPU NEON).

Ancora, il browser ora salva i dati di alcune pagine offline in modo da fornire, in seguito, un accesso più veloce ad esse, e, quando occorre ed è previsto, è in grado di sillabare automaticamente il testo. Niente male, direi!

[Via Blogzilla Blog]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: