HTC sbloccherà i bootloader su alcuni smartphone Android da Settembre

htc

HTC ha promesso di perseguire la politica di sblocco del bootloader su alcuni smartphone Android. L'annuncio è stato dato direttamente tramite Facebook. La maggior parte dei telefoni con bootloader bloccato riceveranno un aggiornamento nel tempo, probabilmente nel corso di Settembre, durante le fasi di routine di correzione di bug ed errori.

La compagnia ha spiegato perchè non è possibile sbloccare tutti i telefoni in una volta sola, dato che il lavoro è corposo e richiede molto tempo:

Anche se avremmo voluto lanciare un semplice switch e sbloccare tutti i bootloaders nell'immenso catalogo dei nostri terminali, si tratta di una sfida complessa che richiede la scrittura di un nuovo software e una fase intensiva di test per fornire la migliore esperienza di utilizzo possibile.

HTC ha iniziato a bloccare i telefoni per motivi di sicurezza, quando gli entusiasti hanno iniziato a modificare i propri telefoni. Bloccare il bootloader non impedisce del tutto le personalizzazioni, ma le rende estremamente complesse.

[Via Electronista]

  • shares
  • Mail