Motorola XT316. Uno smartphone con tastiera QWERTY potrait, presto disponibile anche in Europa

Motorola FireAncora uno smartphone Android con tastiera QWERTY portrait. Incredibile come questo form factor, abbastanza inusuale, stia recentemente venendo utilizzato in un numero crescente di device indirizzati ad un pubblico composto da utenti perlopiù business. Così, dopo l'LG Optimus Pro, è ora Motorola ad annunciare un nuovo modello dotato di tali specifiche, l'XT316.

Il telefono è un modello entry-level equipaggiato ancora solo con Android 2.2 (ma l'upgrade a Gingerbread sarà disponibile per l'autunno) e dotato dell'interfaccia utente Moto Switch per consentire agli utenti di passare rapidamente da un contesto di utilizzo lavorativo ad uno più personale.

L'XT316 misura 116.5 x 58x 13.45mm, pesa 110 grammi ed è equipaggiato con una tastiera QWERTY, ovviamente, una CPU Qualcomm da 600Mhz, 256MB di RAM, HSDPA, display da 2,8" da 320 x 240), fotocamera da 3 Mpx, GPS, Wi-Fi, Bluetooth radio FM, ed una batteria da 1.420 mAh. Si tratta di caratteristiche molto simili a quelle dell'Optimus Pro di LG, che ci pare sinora preferibile in quanto a specifiche.

Resta da vedere il prezzo a cui il device di Motorola sarà disponibile quando arriverà in Europa, prima della fine dell'estate.

[Via TechConnect]

  • shares
  • Mail