Tutti i numeri di Android: 550 mila attivazioni al giorno, 135 milioni di terminali venduti

Android

Arrivano i numeri di Google per il secondo trimestre fiscale del 2011 con una valanga di numeri che riconfermano il successo esplosivo e senza sosta di Android. Ad oggi Google attiva 550 mila terminali Android al giorno, con una crescita del 4.4% di settimana in settimana dagli ultimi dati comunicati a fine Giugno.

Il soli 16 giorni, Google ha aumentato del 10% il numero delle attivazioni quotidiane. Se molti analisti si aspettavano che l'OS Android subisse un'arresto di crescita, un periodo di stallo, forse anche un minimo di contrazione, i fatti dimostrano il contrario. Se la crescita dovesse continuare con questa costanza, il 13 settimane Google arriverà all'1 milione di attivazioni al giorno. Il 13 Ottobre, quindi, Google potrebbe aver raddoppiato le cifre annunciate il 28 Giugno, con una crescita del 100% in 15 settimane.

Complessivamente Google ha venduto 135 milioni di terminali Android a partire dal lancio dell'OS. A Maggio erano 100 milioni. Se la crescita continua in questo senso, nel 2011 saranno stati venduti oltre 96 milioni di terminali in più, per un totale di 231 milioni. Numeri incredibili, di cui però è meglio gioire mese per mese: il mercato mobile è soggetto a cambiamenti anche molto bruschi e uno degli spettri che potrebbero abbattersi su Google è la tassa sui brevetti di 60 dollari per terminale.

L'app store di Google conta ora 250.000 applicazioni, con 6 miliardi di download sin dal lancio dell'Android Market. Sul mercato mondiale vengono venduti più di 400 modelli diversi di telefoni Android. Questi sono i grandi numeri che l'OS di Google ha collezionato sino ad ora.

[Via UnwiredView]

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: