Vellamo. Da Qualcomm e iSkoot un utile benchmark per il web mobile

State provando un nuovo smartphone Android e vi sembra che il browser sia più lento o meno usabile di quello che avevate in precedenza? Oppure dovete decidere quale telefono acquistare e, per voi, la qualità della vostra navigazione in mobilità è fondamentale? Se è così, non mancate di dare un'occhiata a Vellamo, una comodissima utility per il benchmarking delle prestazioni del browser sul sistema operativo di Google.

Sviluppata da iSkoot, un tempo famosa per l'omonima applicazione di Instant Messaging ed ora acquisita da Qualcomm, Vellamo fornisce una valutazione decisamente globale della performance e della stabilità del browser, grazie ad appositi test e riscontri effettuati in aree quali la gestione della rete, il JavaScript, il rendering e l'esperienza utente.

Una volta completati i testi, l'applicazione fornisce un punteggio globale utile per effettuare confronti tra device differenti. In base a varie prove effettuate in rete, pare che il Samsung Galaxy S2 sia uno dei terminali con il punteggio più alto, 951. Fateci sapere i vostri punteggi!

  • shares
  • Mail