Google Docs supporta ora gli archivi Zip e Rar, anche in mobilità

google documents docs rar zip supporto office iphone androidNon sembrano intenzionati ad andare in ferie, i ragazzi del team di Google che già qualche settimana fa hanno introdotto la condivisione dei files su Google Documenti. Da poche ore, infatti, Google Docs in versione desktop (e mobile) ha ricevuto una nuova ed interessante funzione.

Un po' inatteso, arriva il supporto ai documenti compressi zip e rar con l'integrazione nelle versione desktop di Gmail. Naturalmente, è possibile visualizzare tutti i files contenuti all'interno di un pacchetto compresso ed aprire solo quelli desiderati. Inoltre, è possibile salvare gli archivi direttamente sulla propria area di Google Docs e consultare i pacchetti tramite la versione mobile compatibile con Android ed iPhone.

Tuttavia, al momento non è ancora possibile visualizzare gli allegati zip e rar direttamente dalla versione mobile di Gmail, per non si sa quale precisato motivo. Si tratta comunque di un ennesima prova che la produttività mobile, passando per le tecnologie cloud, ha ottime carte in un mercato sempre più favorevole alle web apps, accessibili in qualunque momento dai dispositivi intelligenti.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: