Google+. Un widget non ufficiale consente di utilizzare la versione mobile evoluta HTML5 anche su smartphone Symbian

Google+. Un widget non ufficiale consente di utilizzare la versione mobile evoluta HTML5 anche su smartphone Symbian
Possedete uno smartphone Symbian e volete utilizzare Google+? Al momento le opzioni disponibili sono abbastanza eterogenee e, in base ad un post pubblicato su I-Symbian sono riassumibili sostanzialmente secondo il seguente schema:


  1. utilizzare il browser di default, Opera Mobile od Opera Mini per accedere alla versione mobile standard di Google+, all'indirizzo m.google.com/+. Si tratta della versione base ed è davvero un po' troppo 'basilare', come suggerisce anche il nome.

  2. utilizzare Opera Mobile od Opera Mini per visitare la versione mobile in HTML5 di Google Plus. Il layout purtroppo non funziona bene.

  3. usare Opera Mobile 11 e visualizzare la versione Desktop del social network di Google. Pur funzionando tutto, il sito è lentissimo, per via delle esose richieste di RAM.

  4. utilizzare, infine, il browser di default del cellulare, per accedere alla versione mobile in HTML5 di Google+, all'indirizzo m.google.com/app/plus/?force=1.


L'ultima è la soluzione migliore e così su I-Symbian hanno ben pensato di realizzare un piccolo widget gratuito che consente di accedere a tale versione di Google+ il più velocemente possibile.

Fateci sapere le vostre impressioni d'uso e... buona navigazione!

[Via I-Symbian]

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO