Rumors: Google+ web app ed applicazioni per Windows Phone e BlackBerry

google+ plus android iphone windows phone 7 web app
Dopo l'aggiornamento rilasciato pochi giorni fa per l'applicazione ufficiale di Google+ (Plus) per smartphone Android, il nuovo social network di Big G si presta ad affrontare il finora indisturbato Facebook anche sul panorama mobile.

Per farlo, si sa, sono necessarie applicazioni native per i vari sistemi operativi e, sebbene quella per iOS sia ancora in fase di approvazione su App Store, le altre strategie sono più o meno segrete. Più o meno perché da giorni si rincorrono rumors circa una possibile applicazione nativa per Windows Phone 7, dapprima smentita e poi riconfermata. La fanpage semi ufficiale (che di ufficiale ha molto poco, tanto sembrare sicuramente un fake) di Google Plus, presente sullo stesso Facebook, azzarda addirittura date di rilascio per le versioni mobili e desktop.

Al di là della veridicità delle informazioni che si rincorrono in rete, da qualche giorno il sito mobile ufficiale è stato reso compatibile con i browser dei terminali Windows Phone 7, quasi a testimoniare l'interesse della società nei confronti di questa piattaforma. Non è insensato, quindi, pensare che presto possano davvero arrivare le applicazioni ufficiali sia per Windows Phone 7 che per BlackBerry. Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale.

  • shares
  • Mail