Smartphone in USA: quanto sono soddisfatti gli utenti Apple, Android, BlackBerry e Windows?


Parliamo ancora degli USA e della guerra degli smartphone dove, ormai ovunque, i due fronti più importanti sono quelli di Android e iOS. Secondo ChangeWave, infatti, un sondaggio di Giugno 2011 mostrava che il 46% dei consumatori pianificava di comprare un iPhone entro fine Agosto mentre solo il 32% era orientato su Android. Questi dati, però, sembrano influenzati dai rumor su iPhone 5 usciti proprio a Giugno.

Passando ai dati sulla soddisfazione, i risultati di Giugno 2011 sono questi: il 70% di chi ha un dispositivo iOS si ritiene estremamente soddisfatto mentre per Android la percentuale di chi è estremamente soddisfatto è del 50%. Dati simili per Windows e RIM: 27 e 26%.

Sul dato del 50% di Android, però, c'è da fare una considerazione: Apple ha fuori solo device top di gamma, un tablet e uno smartphone. Android ha fuori diversi tablet e diversi smartphone, dai più famosi top di gamma come il Galaxy S II a modelli economici da 100€. Se in questo marasma di dispositivi - più o meno riusciti a seconda del produttore - la metà dei consumatori si ritiene estremamente soddisfatta, significa che la qualità generale di Android è ottima così come la sua capacità di girare su hardware diverso e una scalabilità che lo rende adatto a tutte le tasche.

[via intomobile]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: