BlackBerry cerca di scoprire come i giovani usano gli smartphone con "On The Road"


BlackBerry ha da poco lanciato "On The Road", un'indagine social con la collaborazione di Beppe Severgnini e 5 ragazzi a cui è stato dato un BlackBerry per raccontare le vacanze con l'aiuto della tecnologia.

Scopo dell'indagine è svelare se e quanto si utilizza lo smartphone in vacanza per le funzioni più evolute a parte telefonate e SMS. Il BlackBerry accompagnerà i cinque giovani in vacanza e sarà utilizzato per caricare foto e postare sul blog tramite la ben nota app WordPress, disponibile per gli smartphone RIM come per tutti gli altri sistemi operativi mobili.

Tramite BlackBerry Messenger, inoltre, i ragazzi riceveranno i temi da indagare o alcune domande come: Hai utilizzato applicazioni specifiche per prenotare voli e hotel?, Quali gadget tecnologici hai portato in vacanza? Qualcosa di nuovo rispetto all’anno scorso?, Utilizzi la macchina fotografica digitale o preferisci lo smartphone che ti permette di postare le foto online?

Se siete curiosi e volete seguire il viaggio collegatevi su vacanzeontheroad.wordpress.com. Sfruttando gli spunti delle domande qui sopra, come vi comportate voi? L'altro giorno ho prenotato il cinema tramite smartphone risparmiandomi una coda chilometrica e, nei week-end in vacanza, lo smartphone sostituisce sempre più la digitale. E' così anche per voi?


  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: