Barcellona resterà la 'Capitale del Mondo Mobile' fino al 2018!

barcelona_mwc_gsma
La notizia era nell'aria già da un po' di tempo, e alla fine è stata confermata: Barcellona resterà la capitale mondiale incontrastata delle tecnologie mobili ancora per un bel po' di anni, dal momento che il Mobile World Congress continuerà ad avere luogo nella città catalana almeno sino al 2018.

A dare l'annuncio, la GSM Association che, dopo una ricerca durata 18 mesi (tra le città concorrenti figuravano Parigi, Monaco di Baviera e Milano), ha deciso di confermare Barcellona come sede del Mobile World Congress dal 2012 al 2018. Ad accompagnare l'evento, tutta una serie di altri programmi ed attività, che faranno della città la prima vera Mobile World Capital a tutti gli effetti, quali un Mobile World Centre, in cui saranno presenti esposizioni tecnologiche, negozi e un incubator per nuove tecnologie, ed un Mobile World Festival, un'attrazione turistica con eventi e festival musicali ed artistici.

Barcellona ha vinto il premio per la sua eccezionale combinazione di infrastrutture per l'ospitalità, i trasporti e le conferenze, nonché grazie ad un fortissimo connubio di sforzi imprenditoriali pubblici e privati. Una prima novità, a partire dal 2013, sarà il trasferimento del Mobile World Congress, che dalla Fira Montjuic passerà alla Fira Gran Via, più nuova ma un po' più decentrata.

Noi ci saremo, potete contarci.

[Via GSM World]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: