iOS 5, nuova beta e nuova funzione di aggiornamento Over The Air (OTA)


Il nuovo aggiornamento iOS 5, atteso per questo autunno, è attualmente in fase di testing per tutti gli sviluppatori ed addetti ai lavori. Qualche settimana fa è stata rilasciata la terza versione beta che ha introdotto una piccola novità nel panorama Apple.

Si tratta della possibilità di scaricare i nuovi aggiornamenti di sistema tramite gli stessi dispositivi, ovvero Over The Air e non a caso proprio la quarta versione rilasciata nei giorni scorsi può essere scaricata in questo modo. Non è certo una rivoluzione nel mondo della telefonia mobile, in quanto da anni gli smartphone sono capaci di aggiornarsi autonomamente senza ricorrere al Computer, permettendo di risparmiare una notevole quantità di tempo. Non è diversa tale funzionalità che prevede la ricezione automatica di una notifica push, mostrata sull'icona delle impostazioni e consente, successivamente, di procedere con pochi click al donwnload.

Oltre agli aggiornamenti via OTA, iOS 5 introdurrà circa 200 nuove funzionalità tra le quali un nuovo centro per le notifiche, sincronizzazione wireless con iTunes, nuove funzionalità per Safari, integrazione con Twitter, nuovo iMessage in stile BlackBerry Messenger, editor fotografico ed altro ancora.

[Via Melablog]

  • shares
  • Mail