Motorola Q ancora posticipato

Motorola QRicordate il Motorola Q, anche noto come MotoQ? Annunciata già da moltissimi mesi, l’uscita sul mercato di questo smartphone è stata più volte posticipata fino ad essere fissata per aprile, in un modello specifico per le reti EVDO del gestore telefonico americano Verizon.

Purtroppo però, a quanto pare la stessa Verizon avrebbe richiesto a Motorola di eseguire delle modifiche alla tastiera, ad esempio facendo ingrandire i pulsanti e modificare l’interazione di alcuni pulsanti con il sistema operativo del telefono in modo da renderlo più user-friendly, con l'effetto collaterale di ritardarne ulteriormente la commercializzazione.

Ricordo con l’occasione le caratteristiche del Motorola Q: sistema operativo Windows Mobile 5 for Smartphone, 128 MB di Flash ROM e 64 MB di RAM, connettività Bluetooth, display da 2,4 pollici (risoluzione 240 x 320 pixel, visualizzazione predefinita panoramica), fotocamera da 1,3 Megapixel con flash, slot espansione miniSD, mini-tastiera QWERTY integrata e funzioni A-GPS.

Dato che purtroppo negli anni scorsi Motorola ha cancellato alcuni promettenti dispositivi già ampiamente annunciati (come lo smartphone Motorola MPx 100 e il PDA-Phone Motorola MPx), mi auguro che il Motorola Q non faccia la stessa fine.

  • shares
  • Mail