RIM perde anche il vicepresidente dello sviluppo software mobile?

Suresh Periyalwar Il vice presidente senior del software BlackBerry, Suresh Periyalwar, sta lasciando RIM a causa dell'eventuale passaggio a piattaforma QNX per smartphone. Per il momento si tratta di un rumor non confermato, ma se così fosse sarebbe l'ennesimo affondo per una compagnia che attraversa un momento difficoltoso.

Periyalwar ha lavorato per 10 anni su piattaforma Java utilizzata sugli smartphone BlackBerry, quindi sarebbe comprensibile il suo abbandono. RIM si sta preparando a lasciare a casa 2.000 dipendenti, tra i quali molti apparterranno ai lavori per la vecchia piattaforma. Questo abbandono, se confermato, segue quello del COO e di due senior dello staff di RIM, passati a Samsung.

Non tutto il male viene per nuovere: forse RIM cerca di svecchiare la propria immagine e di lavorare su una nuova struttura, sia a livello di gestione della compagnia che di terminali. Il pericolo, però, è quello della fuga di informazioni a vantaggio di altre compagnie nel settore mobile. È comunque imperativo per RIM il lancio di novità che convincano il pubblico, per non perdere ulteriori posizioni sul mercato.

[Via BGR]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: