Waze: su Android arrivano le informazioni sul traffico casa-lavoro e le indicazioni vocali di alert e nomi di strade

Waze: su Android arrivano le informazioni sul traffico casa-lavoro e le indicazioni vocali di alert e nomi di strade
Graditissima novità per gli utenti di Waze su Android. Visto il periodo estivo, sinonimo quasi per antonomasia di vacanze, il nuovo widget introdotto dal popolare software di navigazione e mappe 'social' casca, come si suol dire, a 'fagiolo'.

Il widget serve a sapere se è o meno un buon momento per uscire di casa e mettersi in viaggio, informazione che è puntualmente fornita da un indicatore colorato di rosso, in situazioni di traffico pesante, o verde quando si può viaggiare senza troppi pensieri. Incluse anche le indicazioni sulla durata prevista del viaggio, consultabili anche in forma estesa, grazie ad una tabella che proietta i tempi di viaggio previsti nelle prossime ore. Presente anche una scorciatoia per accedere immediatamente alle indicazioni stradali per tornarsene a casa o al lavoro, a seconda di cosa si trovi più vicino.

Un'altra grossa novità, per ora disponibile solo per chi vive negli Stati Uniti ed in Gran Bretagna, è l'aggiunta di un motore vocale che trasforma il testo scritto in parole, utilissimo nelle indicazioni di navigazione vocali, cui aggiunge i nomi di vie, strade e autostrade, nonché gli avvisi impostati da altri utenti. Anche la grafica delle mappe e le prestazioni del programma, complessivamente, sono state migliorate.

Niente male! L'avete già provata, sul Market? E' gratis.

  • shares
  • Mail