RIM presenta BlackBerry Messenger 6, e cerca di rendere più 'sociali' le applicazioni per i propri smartphone

Davvero una gran bella soluzione. Non si può che essere d'accordo con questa affermazione, quando si guarda le novità presenti nella nuova versione, la 6.0, di BBM, che introduce il supporto alle applicazioni cosidette "BBM connected", che possono, cioé, servirsi delle funzionalità di messaging offerte dallla piattaforma di RIM per consentire agli utenti di interagire gli uni con gli altri.

Per esempio, in un gioco connesso con BBM, gli utenti potrebbero sfidare i propri contatti e/o chattare con loro in tempo reale durante il gioco stesso. Tra le altre funzionalità disponibili nel programma, scaricabile all'indirizzo www.blackberry.com/blackberrymessenger e compatibile con i device che montano BB OS 5.0 e successivi, la possibilità di condividere informazioni sulle applicazioni utilizzate, utilizzzare use Foursquare per effettuare un check-in e notificare i propria amici, e molto altro ancora.

Ovviamente, la speranza di RIM è che sempre più software house, con il passare del tempo, scelgano di integrare le proprie applicazioni con BBM. Non serve aggiungere che lo speriamo anche noi.

[Via BlackBerry Blogs]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: