eBuddy XMS porta i messaggi istantanei dallo smartphone al Web

ebuddy xms android blackberry ios pc mac web app gratisI servizi di messaggistica istantanea stanno spopolando in questo periodo, la concorrenza è talmente tanta da costringere una delle primissime realtà a rinnovarsi completamente e in poco tempo (BlackBerry Messenger di RIM, ndr) e a tutte le altre ad innovarsi continuamente.

Il fenomeno non sembra più relegato ad i soliti smartphone, ma da qualche tempo (per primi servizi come JackSMS o Skebby) sembra coinvolgere anche i più diffusi feature phone (vedi WhatsApp con la versione per i Nokia S40). Una delle prime società ad aver investito in qualche modo in queste tecnologie, ha recentemente lanciato la sua soluzione alternativa ad i classici SMS per consentire agli utenti di scambiarsi messaggi gratuiti tra dispositivi Android, iOS e BlackBerry.

Si chiama eBuddy XMS ed è sviluppato dalla società olandese eBuddy, attiva nel settore da diversi anni, dopo esser sbarcata sugli Android Market ed App Store ha rilasciato da qualche giorno una versione beta (con un app piuttosto stabile) anche per i BlackBerry. Con una mossa a sorpresa, qualche ora fa ha inaugurato anche la versione web accessibile da qualunque browser desktop. Il funzionamento è molto semplice, permette di mandare messaggi, allegando immagini e smiles, verso tutti i i contatti che utilizzano lo stesso programma da web o sullo smartphone.

La particolarità di questo instant messaging, che si fa subito notare nell'applicazione web, è la possibilità di registrarsi ed integrarsi con Facebook, in modo da effettuare un login su ogni client mobile e non. Per maggiori informazioni sul servizio, vi rimandiamo al sito ufficiale.

  • shares
  • Mail