Memopal: il cloud storaging italiano anche su smartphone

memopal cloud storage gratuito per smartphone ios android blackberry e browser mobili 3gb gratis
Amate i servizi di cloud storage accessibili da smartphone come Dropbox, SugarSync, Box.net eccetera? Allora ve ne presentiamo uno nuovo tutto italiano che qualche giorno fa ha lanciato le proprie applicazioni per smartphone.

Si chiama Memopal ed è davvero multipiattaforma: Mac, Linux, PC, Android, BlackBerry ed iOS. Ci sono quasi tutti ed il servizio offre spazio gratuito o a pagamento a tariffe veramente interessanti. Il cloud storage di Memopal, consente di accedere in maniera sicura ai propri files criptati con chiavi Blowfish a 448 bit. Dalle applicazioni mobili, inoltre, è possibile inviare foto e video nel proprio spazio personale. Al momento non è possibile caricare anche documenti, come avviene ad esempio dall'app di Dropbox su iOS.

Lo spazio a disposizione per le registrazioni gratuite è di ben 3GB, ma quello ancora più interessante è il costo annuale per la versione premium da 200GB: 49€. La configurazione via computer è semplicissima ed è possibile scegliere intere cartelle da sincronizzare oppure, come abilitato di default, lasciar pensare tutto a Memopal che provvederà a copiare deskotp, documenti e le altre cartelle più utilizzate. Tramite un unico account, è possibile associale più computer in modo da accedervi ovunque, anche da browser mobile. Per maggiori informazioni e download, vi rimandiamo al sito ufficiale.

  • shares
  • Mail