Bit64: nuovo emulatore della console Nintendo 64 per smartphone Android

Bit64: nuovo emulatore della console Nintendo 64 per smartphone Android
L'avevo detto io che questo, per Android, è un finesettimana ludico. Come se ci fosse bisogno di confermarlo, ecco arrivare anche un nuovo emulatore di quella che è certo una delle console più amate dai fan dei videogiochi di Mario e Zelda. Stiamo ovviamente parlando del Nintendo 64, che Bit64 emula davvero bene.

Davvero bene, dicevamo, in quanto il coder che lo ha sviluppato, JustinSL, per realizzarlo si è basato sul codice sorgente di uno dei più efficienti emulatori disponibili, Mupen64plus, cui ha associato vari plugin atti a velocizzare l'emulazione grafica e della CPU. Il risultato? Be', il risultato è che Bit64 è in grado di eseguire la maggior parte dei giochi della console del produttore nipponico a velocità più che discreta, suono compreso, ovviamente su device abbastanza nuovi e potenti.

Non mancano opzioni per il salvataggio dello stato di gioco, né varie modalità di controllo dei personaggi, che vanno dalla tastiera su schermo, al controllo via QWERTY, ove disponibile, a, infine, addirittura la possibilità di utilizzare un gamepad USB, se si utilizza Android 3.1 o superiore.

Aggiungete che Bit64 è gratuito, anche se con qualche banner di tanto in tanto, e direi che non c'è bisogno che dica altro: di corsa a scaricarlo!

Bit64: nuovo emulatore della console Nintendo 64 per smartphone Android Bit64: nuovo emulatore della console Nintendo 64 per smartphone Android Bit64: nuovo emulatore della console Nintendo 64 per smartphone Android Bit64: nuovo emulatore della console Nintendo 64 per smartphone Android

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: