Loudtalks. Un'applicazione per il push-to-talk multipiattaforma

Loudtalks per Android
Chi ci legge da più tempo probabilmente ricorderà il Push-to-Talk, una tecnologia nata con l'obiettivo di trasformare i telefoni dotandoli di funzionalità simili a quelle delle vecchie radio ricetrasmittenti. Ora, sembrerà un po' demodè in un'epoca in cui il flusso delle nostre comunicazioni passa, ininterrotto, tra SMS, tweet e post su Facebook, Google+ ed altri social network, eppure Loudtalks è proprio un client software per aggiungere anche la funzionalità PTT ai moderni smartphone.

Il programma è compatibile e funzionante su un discreto numero di piattaforma software, tra cui figurano Android, Blackberry, Windows Mobile (e Windows Phone?) e addirittura i PC desktop. Utilizzandolo, è possibile parlare ai propri contatti in privato o entrare in un'area di dibattito pubblica. Di ogni contatto viene mostrata lo stato online, ed ogni canale pubblico può contenere sino a 100 utenti.

Francamente, non vedo l'utilità di un simile programma, oggi come oggi, ma se lo voleste comunque provare, Loudtalks è gratuito.

Loudtalks. Un\'applicazione per il push-to-talk multipiattaforma Loudtalks. Un\'applicazione per il push-to-talk multipiattaforma Loudtalks. Un\'applicazione per il push-to-talk multipiattaforma Loudtalks. Un\'applicazione per il push-to-talk multipiattaforma Loudtalks. Un\'applicazione per il push-to-talk multipiattaforma Loudtalks. Un\'applicazione per il push-to-talk multipiattaforma

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO