MeeToDo. Un tool che aiuta a portare a termine le proprie attività, per Symbian^3, Maemo e MeeGo

Se avete seguito per un po' di tempo la scena dello sviluppo Maemo e, ora, MeeGo, non c'è bisogno che vi spieghi chi è Tommi Laukkanen, uno dei principali sviluppatori indipendenti su piattaforme Nokia degli ultimi anni, con prodotti quali Twim, TwimGo, Neliaquare, NewsFlo, Kasvopus e molti altri. Per chi si domandasse come va Tommi a finire un così alto numero di progetti, lui stesso risponde che il segreto sta tutto nel fatto che utilizza il metodo GTD (Getting Things Done).

Lo sviluppatore finlandese si avvale talmente tanto di tale metodologia di organizzazione del proprio lavoro, da aver già scritto, in passato, alcuni programmi di supporto, quali Mobile Task Manager, per cellulari JavaME, e TaskFlow, un widget per Nokia N900. Poteva dunque Tommi esimersi dal realizzare un'applicazione GTD per il neonato Nokia N950? La risposta è scontata, ovviamente...

Ecco così pronto MeeToDo, un gestore di attività basato sul paradigma GTD funzionante su telefoni Maemo, MeeGo e Symbian^3. Abbastanza basilari le funzionalità presenti al momento: è possibile infatti solamente inserire elenchi ed attività da svolgere. Ad ogni modo, non è affatto male e presto potrebbe crescere sino ad integrare la sincronizzazione anche con Google Tasks.

[Via Substance of Code]

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO