Chi Mei propone uno smartphone UMA

Lo smartphone UMA della Chi MeiPhone Scoop ha pubblicato delle interessanti immagini del prototipo di un telefono prodotto dal relativamente sconosciuto produttore Chi Mei, presentato al CTIA Wireless.

Non si tratta della prima apparizione dell'azienda presso un evento fieristico: oltre un anno fa Chi Mei aveva infatti presentato una versione dal design a conchiglia di questo telefono al 3GSM 2005 e speriamo che questa volta lo smartphone in questione riesca ad uscire sul mercato.

Si tratta di uno smartphone basato su sistema operativo Windows Mobile for Smartphone e dalle specifiche pressoché standard: fotocamera da 1,3 Megapixel, Bluetooth, slot per memory card, e via dicendo.

Ma la principale caratteristica del prototipo è quella di utilizzare la tecnologia UMA. UMA è l'acronimo di Unlimited Mobile Access, un sistema che consente il roaming automatico tra le reti GSM e gli access point/hot spot Wi-Fi in casa/ufficio/strada. Mediante l'UMA è quindi possibile instradare il traffico voce sulle reti Wi-Fi (via VoIP) ma anche di passare senza alcun intervento da parte dell'utente tra le reti di telefonia mobile e quelle senza fili.

  • shares
  • Mail