EQO Mobile approda sui Palm Treo

EQO MobileDa ormai qualche anno esiste Skype for Pocket PC (originariamente chiamato PocketSkype), ma finora gli utenti di Palm OS erano rimasti a bocca asciutta.

Ora però, grazie a EQO Communications (di cui Mobileblog abbiamo parlato in due post sia io, sia Marco), alcuni dei più recenti modelli di smartphone Palm Treo possono usare questo servizio per telefonare gratis, inviare messaggi istantanei e gestire il proprio elenco di contatti, tutto via Skype.

EQO Mobile è un plug-in per PC con Windows o un Mac che si connette all’account di Skype mediante il telefono cellulare. La compatibilità è stata estesa ai modelli Treo 600 e Treo 650, ma richiedono un ambiente Java (J2ME) installato nel telefono.

Al momento l’applicazione è in beta, quindi è gratuita ma in futuro diverrà a pagamento. Non sono ancora note le tariffe.

La compatibilità di EQO Mobile è assicurata con gli smartphone basati su Palm OS ma anche con i telefoni Motorola ROKR/SLVR/RAZR e con alcuni dei più diffusi modelli Nokia e Sony-Ericsson.

  • shares
  • Mail