Non è Tutto Gratis...

Riceviamo spesso, quotidianamente, spam nei commenti di questo blog: messaggi con link ai classici prodotti per aumentare le prestazioni sessuali, astuti messaggi di spam per aziende nel settore e commenti inappropriati o off-topic che vengono moderati. Diverso è il caso iniziato nei giorni scorsi, per messaggi spam inseriti su questo blog - nei post che raccolgono una buone quantità di traffico - da parte di un'azienda italiana con diversi portali attivi che ricevono tonnellate di traffico.

Mi chiedo, perchè mai Tuttogratis SpA dovrebbe venire a inserire spam nei commenti di questo blog per pubblicizzare scorrettamente il loro nuovo sito tecnozoom? Non potrebbero più elegantemente inviare una segnalazione per richiedere uno scambio di link? Sembra poi che il modo scorretto di operare di Tuttogratis SpA, non sia nuovo a questo tipo di operazioni; giusto per completare il quadro qualche tempo fa hanno simpaticamente deciso di riutilizzare, senza alcun consenso, immagini scattate dai nostri inviati di autoblog a Ginevra, cosa che poi capita spesso anche con Gadgetblog. Per non parlare del loro sondaggio dove chiedevano ai loro utenti cosa pensassero di mobileblog e gadgetblog.

Amici di Tutto Gratis, se avete bisogno di parlarci, trovate tutti i riferimenti nella pagina Chi Siamo.

Fortunatamente il software che gestisce i blog del network ha una funzione comoda: black list. E' così che tecnozoom fa ormai parte della parole il cui inserimento è vietato.

  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: