Sbarca su Ovi Store il miglior client Facebook per smartphone: fMobi

Scritto da: -


Gli utenti Symbian, come abbiamo sottolineato in più occasioni, sono decisamente svantaggiati per quanto riguarda l’esperienza d’uso di Facebook tramite i loro smartphone. Le applicazioni ufficiali, sviluppate dalla stessa Nokia, non vengono aggiornate spesso e non supportano le ultime funzionalità del social network in questione.

Fortunatamente, però, da qualche mese a questa parte il lavoro di alcuni sviluppatori ha migliorato leggermente la situazione, e abbiamo assistito al proliferare di client di terze parti. Tra tutti, quello che più ci ha stupito è senza dubbio fMobi, scritto dal finlandese Juuso Kosonen. Quello che distingue fMobi dalle altre applicazioni, è prima di tutto l’interfaccia utente molto elegante e funzionale, in pieno stile Symbian Anna, ma anche le sue funzionalità che lo rendono uno dei client più completi.

In quanto completezza e versatilità, questo software non poteva restare fuori da Ovi Store in quanto sarebbe stato sbagliato non portarlo all’attenzione dei potenziali utenti. E così, l’app di Kosonen, sviluppata in Qt, approda sullo store di Nokia e si può acquistare per 2€. Un prezzo contenuto che giustifica la spesa, in quanto si tratta di una vera e propria applicazione da 5 stelle. Per info e download, qui; per le versioni unsigned per Symbian (anche S60 5th edition) e Maemo vi rimandiamo al sito uffciale.

Vota l'articolo:
3.80 su 5.00 basato su 5 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Mobileblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.