Sony Ericsson Xperia Arc S annunciato ufficialmente: scatta foto in 3D

Sony Ericsson Xperia Arc S

Oggi inizia la fiera IFA 2011 e le varie società faranno a gara per svelare nuovi terminali prima dei concorrenti. Sony Ericsson ha annunciato un nuovo smartphone, una nuova versione aggiornata del supertelefono Xperia Arc: il Sony Ericsson Xperia Arc S. Pare che l'utilizzo di una “S” alla fine del nome del telefono con upgrade sia di gran moda.

In ogni caso, l'Xperia Arc S mostra due grandi migliorie rispetto al precedente modello: un processore single-core da 1.4 GHz e la fotocamera in grado di scattare foto in 3D. A differenza dei concorrenti, che utilizzano due fotocamere per ottenere il 3D, lo smartphone sfrutta il sistema Sony 3D Sweep Panorama con una sola fotocamera. Le immagini scattate non saranno visibili in 3D sul telefono, ma dovranno essere visualizzate su una HDTV abilitata.

L'idea non sembra poi così allettante. Sony Ericsson promette una fotocamera che si apre il 25% più velocemente e un browser web il 20% più responsivo rispetto al modello precedente. Con l'Xperia Arc S avremo anche l'accesso ai servizi Sony Ericsson’s Music Unlimited e Video Unlimited. Il nuovo smartphone arriverà ad Ottobre. Dopo il salto trovate un riassunto delle specifiche complessive e una seconda immagine.

Il Sony Ericsson Xperia Arc S è dotato anche di fotocamera da 8.1 MP con autofocus e flash LED con possibilità di registrare video 720p HD, display da 4.2 pollici touch con risoluzione 854×480, memoria interna da 320 MB, 512 MB di RAM, supporto per memorie microSD, HSDPA da 7.2 Mbps, HSUPA da 5.76 Mbps, Bluetooth, Wi-Fi, GPS, batteria da 1500 mAh e sistema operativo Android 2.3.4 Gingerbread.

Sony Ericsson Xperia Arc S

  • shares
  • Mail