Intel sospende lo svilippo di MeeGo, è la fine dell'OS?

Meego

Secondo la fonte Digitimes, Intel sta pianificando una temporanea sospensione dello sviluppo di MeeGo. Il dubbio sorge immediatamente: quanto tempo può significare un "temporaneamente" in questo contesto? Per quanto si possa speculare, alcuni danno MeeGo già per morto.

Come ricorderete Nokia ha abbandonato il progetto Meego lo scorso febbraio e, già da allora, molti ritenevano che il progetto fosse sul punto di morire. Rimaneva Intel a volersene occupare, cercando di portare avanti quanto possibile l'OS rifiutandosi di vendere la tecnologia, ma senza l'apporto di Nokia la sfida è diventata troppo complessa. Abbandonando per un attimo il discorso smartphone, rimaneva la possibilità di usare MeeGo su tablet e sfruttare il mercato in piena esplosione: anche in questo caso lo sviluppo si è rivelato troppo complesso per Intel da sola.

È possibile che Nokia abbia abbandonato MeeGo a causa dell'incapacità di Intel nello sviluppo? Sarà interessante verificare la reazione della community che ha sempre sostenuto MeeGo, nonostante la situazione complessa.

Via | Digitimes

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: