Nuove opzioni per la privacy su Facebook, anche da mobile

facebook privacy mobile touch html 5 tag geolocalizzazioneCome già accaduto altre volte, Facebook ha nuovamente aggiornato le impostazioni utente per la gestione avanzata della privacy sul noto social network. Le nuove migliorie, introdotte nella versione Web, offrono all'utente la possibilità di decidere per ogni singolo post le impostazioni più adatte in base alle proprie esigenze.

Oltre alla privacy migliorano altri aspetti come la risoluzione delle foto (anche quelle caricate dal cellulare) e la possibilità di far figurare anche l'area geografica dove ci si trova. La cosa più interessante per quest'ennesima modifica da parte di Facebook, riguarda anche la parte mobile tramite i rispettivi siti ed interfacce che offrono le nuove impostazioni. Infatti, sia per il sito mobile semplificato che per quello dedicato ai dispositivi touch sono presenti le ultime novità presentate per la controparte Web.

Oltre alla gestione avanzata della privacy sul sito mobile, già vista sulle applicazioni ufficiali, nella versione in HTML 5 per dispositivi touch arriva la stessa barra presente sulla versione Web per taggare rapidamente i propri amici o aggiungere un geotag al proprio status. Sicuramente uno strumento in più per quelle centinaia di milioni di iscritti che utilizzano regolarmente ed in mobilità il portale mobile di Facebook, oltre alle varie app ufficiali.

  • shares
  • Mail