Uno smartphone Android su tre monta Gingerbread. Nuovi dati da Google

frammentazione android 2.3 gingerbread htc samsung sony ericsson
Con i dati diffusi da Google, è interessante vedere come la frammentazione dell'OS Android stia lentamente assestandosi su numeri piuttosto accettabili almeno per quanto riguarda le versioni più recenti. Infatti, solo una percentuale di circa il 15% monta le versioni più vecchie del sistema operativo, tra le quali entra anche Eclair ovvero Android 2.1.

Il dato più interessante riguarda Gingerbread, ovvero Android 2.3, che risulta essere installato sul 30% dei dispositivi smartphone. Bene anche per Froyo che ormai accompagna tanti prodotti già nel momento dell'immissione del mercato e la sua quota scende al 51% in pochi mesi a favore della versione successiva. Uno smartphone su tre è Gingerbread e qui sorge spontanea la domanda: ma quali dispositivi vengono aggiornati?

La risposta arriva da uno studio svolto dai ragazzi di Android&Me, pubblicato la scorsa settimana, che afferma che le case produttrici più attive e sensibili (si fa per dire) ad aggiornare i propri terminali sono proprio HTC, Sony Ericsson e Samsung.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: