Windows Phone: le applicazioni funzionano anche su Windows 8

windows phone 7

Microsoft ha sempre anticipato che il proprio sistema operativo avrebbe dovuto essere "comune", ovvero avere un'interfaccia che permettesse la comunicazione tra Windows 8 per PC, per tablet e Windows Phone per smartphone. Le varie declinazione di Windows, quindi, sono destinate a convivere. A confermare questo aspetto interviene il CEO di Nvidia, secondo il quale le applicazioni per Windows Phone possono essere eseguite su Windows 8. Si tratta di una splendida notizia per gli sviluppatori che stanno per migrare a questa piattaforma: non dovranno creare solo per un 2% del mercato mobile, ma per tutto il mercato Microsoft.

Si tratta, purtroppo, di un'informazione da prendere con le pinze. Nvidia crea i chip ARM che funzionano sui terminali Windows Phone, quindi è probabile che il CEO sappia cosa dice, ma non esistono conferme di ciò che possiamo considerare per ora un rumor.

La notizia comunque si diffonde a ridosso di una conferenza Microsoft per gli sviluppatori in cui verranno presentate interessanti novità.

Via | Xataka

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: