Annunciato il Nokia N72

Nokia N72 \"gloss black\"Mentre da noi si festeggiava la festa della Liberazione, Nokia finalmente presentava e svelava ufficialmente il Nokia N72, via webcast e comunicato ufficiale.

Disponibile in due colorazioni, "pearl pink" e "gloss black", il Nokia N72 integra una fotocamera da 2 Megapixel e un riproduttore di musica digitale, con pulsanti dedicati alla cattura di immagini e alla riproduzione di musica, oltre a un browser Web integrato, un ricevitore radio FM e supporto per la Visual Radio.

Facendo scorrere di lato lo sportellino che protegge l'obiettivo è possibile trasformare l'N72 in una fotocamera digitale, utilizzando come mirino il display a colori ad alta definizione da 2,1 pollici. La fotocamera da 2 Megapixel (risoluzione massima 1.600 x 1.200 pixel) include un flash integrato, che consente la cattura di immagini anche in condizioni di scarsa illuminazione.
Ma veniamo alle specifiche dettagliate: funzioni telefoniche Tri-band GSM/GPRS/EDGE, 20 MB di memoria interna e slot di espansione RS-MMC (con una scheda da 128 MB fornita in dotazione), dimensioni 108,8 x 53,3 x 21,8 mm e peso 124 grammi. Purtroppo la nota dolente è il sistema operativo adottato: il telefono è infatti basato sul relativamente "vecchio" Symbian 8.1a (mentre al momento alcuni modelli usano già Symbian 9) con interfaccia utente Serie 60 2.8 (anche in questo caso è già disponibile la versione 3.0).

Il Nokia N72 sarà in vendita in tutto il mondo a partire dal mese di giugno 2006. Le specifiche dettagliate sono disponibili presso Nseries.com.

Nokia N72 \"pearl pink\"

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: