McAfee porta anche su iPhone la propria suite per la sicurezza mobile WaveSecure (non antivirus)

mcafee gestione iphone android da remoto recupero dati smarrito rubato

Il problema virus e minacce di sicurezza mobile è stato, è e sarà sempre un tema caldo per le varie compagnie che operano nel settore. A lanciare periodicamente gli allarmi sono le varie società multinazionali che sviluppano software antivirus e non solo, le quali da diversi anni stanno perseguendo le proprie strategie in campo mobile con appositi prodotti.

Tra le più attive figura sicuramente la McAffe, il colosso californiano acquisito dalla Intel circa un anno fa, che ha lanciato una serie di prodotti dedicati alla sicurezza per smartphone e tablet. Tra questi, abbiamo già avuto modo di parlare di WaveSecure, l'applicazione dedicata alla protezione dei dati personali: altro tema sempre più caldo nel panorama mobile. Sviluppato inizialmente per Android, BlackBerry, Java generici, Symbian e Windows Mobile; da qualche settimana è arrivato – a sorpresa- sui dispositivi iOS.

Dedicato ad iPhone, WaveSecure è venduto con licenza annuale su App Store e consente agli utenti di proteggere il proprio melafonino da spiacevoli incovenienti. WaveSecure permette di effettuare un backup online di dati come rubrica, foto e video ma anche risalire alla posizione ed al tracciamento del dispositivo (questa funzione non è dato sapere come differisca da Find My iPhone) e di bloccare e cancellare tutti i dati del dispositivo da remoto. Anche queste funzioni, in effetti, sarebbero già previste da mamma Apple con iCloud.

Ad ogni modo WaveSecure prevede una piccola chicca: il ripristino delle informazioni e dati salvati in precedenza su un dispositivo compatibile, ad esempio su Android. Per maggiori informazioni e downoald (sono richiesti 15,99€) alla pagina ufficiale.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: