Microsoft e Nokia insieme per la produttività su Symbian Belle, con le nuove applicazioni business

symbian belle aggiornamento da symbian anna applicazioni office produttività business microsoft windows phone
Nokia e Microsoft sono ormai congiunti in un legame che è destinato ad esser sempre più forte in futuro. A distanza di parecchi anni dai primi rumors di un possibile avvicinamento delle due società (sempre smentito dal top management delle rispettive aziende), si torna a parlare – questa volta in via ufficiale- di applicazioni per la produttività targate Microsoft.

Oltre al pieno e nativo supporto per i Windows Phone, come è oggi, Nokia ha presentato le nuove applicazioni Office dedicate ai futuri terminali Symbian Belle. Le applicazioni previste, saranno preinstallate sui nuovi terminali Belle e disponibili come aggiornamento per tutti gli altri che faranno il passaggio da Symbian Anna verso Symbian Belle e sono le seguenti: Microsoft OneNote, Microsoft Lync 2010 Mobile, Microsoft Document Connection e Microsoft PowerPoint Broadcast.

Andando con Ordine:


  • Microsoft OneNote, già visto su iOS, è il taccuino digitale per prendere note e sincronizzarle su SyDrive (un po' come Evernote)

  • Microsoft Lync 2010 Mobile è un nuovo sistema per ma messaggistica istantanea e VoIP per conferenze web

  • Microsoft Document Connection visualizzatore (non editor) di documenti Office compatibile con il servizio SharePoint 2010

  • Microsoft PowerPoint Broadcas per lo streaming di presentazioni direttamente da PC verso smartphone

Queste apps sono previste per l'ultimo trimestre dell'anno ed entro il 2012, per la prima volta, arriveranno anche le applicazioni Microsoft Word, Excel e Powerpoint ottimizzate per Symbian con le quali sarà possibile modificare i documenti. Tante novità, tutte business oriented, molto interessanti per un sistema operativo mobile che era stato dato per morto e spacciato. Cosa ne pensate?

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: